Dal 1996 il Laboratorio Teatrale è basato sul metodo dell’improvvisazione. Il corso propone la stimolazione di fantasia, creatività ed il potenziamento della propria capacità comunicativa.
Laboratorio teatrale
Una donna particolarmente ingenua si lascia abbindolare da uno stupido scherzo, intorno a lei ci sono delle persone fabbricate tecnologicamente.
Un paese devastato dalla crisi economica, in miseria ed in preda alla disperazione.
Uno spettacolo che preferisce porre domande e dubbi, piuttosto che raccontare una singola storia drammatica o difendere tesi definite.
Dalla famosa commedia di Aristofane, una rivisitazione in chiave moderna dello scontro fra uomini e donne per rivendicare il proprio diritto all’amore e alla pace.
Ispirato a “le Beatrici” di Stefano Benni, lo spettacolo mette in scena “l'inferno” del nostro tempo ( la solitudine, l'inquinamento globale,
La ricerca della libertà, l’aprirsi di nuovi…
Liberamente ispirato al “Cyranò De Bergerac”…
Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di…
Poesie, opere teatrali e scene della vita di…
Lo spettacolo è la messa in scena del testo omonimo scritto da Sharman Macdonald. In uno scenario atemporale ed in un luogo imprecisato ( potrebbe essere Verona.
Il termine paraphernalia sta ad indicare un cumulo di oggetti, cose ed effetti personali.
Lo spettacolo è ispirato al tema della visione nei suoi aspetti più disparati: dallo sguardo distorto di un ubriaco al punto di vista d’un gruppo di amici che osserva la realtà dall’alto di un…
Ispirato al tema “la donna e l’amore nell’opera di William Shakespeare”.
Creazione collettiva sul tema del “buio”. Lo spettacolo è nato dalla riflessione sulle esperienze personali dei ragazzi partecipanti al laboratorio e dall’osservazione del reale.