Olimpiadi italiane di informatica
Con un certo ritardo dalla data dell'evento, pubblichiamo questo notizia.
Nel Week-end del 22-23 febbraio, mentre l'Italia scopriva il Covid e per le scuole lombarde scattava improvvisa la chiusura, si sono svolte a Bologna le finali delle Olimpiadi Italiane di Informatica.
Le difficoltà di quei giorni e delle settimane di didattica a distanza che a breve si sono susseguite, hanno concentrato tutta l'attenzione e gli sforzi sulla gestione dell'emergenza.
Passata la tempesta primaverile, ci si augurava un nuovo anno nella normalità, con inclusa la possibilità di festeggiare i nostri allievi, ma siamo evidentemente nel pieno di una nuova crisi e non resta che pubblicare questo post, per ricordare l'impresa dei nostri studenti, che per il terzo anno consecutivo hanno raggiunto le finali nazionali.
La nostra prima squadra, ribattezzata "SORTilegio", completamente rinnovata, e composta da Nicolas Albani, Carlo Comotti, Leonardo Conti, Alice Busi, Gabriele Cassano e Jacopo Pacelli, ha centrato un prestigioso ventiduesimo posto. Un doveroso plauso ai nostri ragazzi per lo splendido risultato, l'impegno profuso e i tanti venerdì passati ad allenarsi nel laboratorio della nostra scuola, con la segreta speranza di rivederli, anche quest'anno, protagonisti.